Si trasmette copia PDF del programma del XII Meeting di Apicoltura in FVG previsto per DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021.
Quest’anno l’annuale CONVEGNO APISTICO si svolgerà in modalità telematica, causa il protrarsi delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus. Questo strumento verrà utilizzato dal Consorzio sempre più spesso per poter creare incontri e lezioni viste le continue difficoltà ad organizzare riunioni in presenza.
Di seguito indichiamo il link per partecipare al Convegno attraverso la piattaforma Google Meet e le modalità di accesso:
https://meet.google.com/tzz-vapm-pbt
Collegamento da computer:
basta cliccare sul link del convegno e si aprirà una finestra nel programma di navigazione internet che disponete sul vostro computer (meglio se Chrome); per partecipare basta cliccare sul pulsante presente nella finestra con scritto “chiedi di partecipare” e attendere qualche secondo per essere ammessi al convegno.
Nella finestra che vedete in basso ci sono due icone, una per attivare/disattivare la webcam, l’altra per il microfono; è importante disattivare quella del microfono per evitare che rumori di fondo, sommati a quelli di altri partecipanti, disturbino il convegno. Il microfono va attivato solo nel caso voleste intervenire per porre domande. Se il computer non dispone di webcam potete comunque partecipare al convegno.
Collegamento da cellulare (smartphone) o tablet:
Se non si dispone di un account google (un indirizzo di posta elettronica gmail) va prima scaricata la app Google Meet sul proprio dispositivo; successivamente cliccare sul link del convegno, nella finestra che appare cliccare sul pulsante “chiedi di partecipare” e attendere qualche secondo per essere ammessi al convegno.
Oppure, aprire la app cliccare su “Partecipa con un codice”, copia e incolla il link del convegno, poi seguici le indicazioni.
Importante: disattivare il microfono cliccando sull’apposita icona per evitare che rumori di fondo, sommati a quelli di altri partecipanti, disturbino il convegno.
Se si dispone già di un account google (un indirizzo di posta elettronica gmail), cliccare sul link, se appare una finestra che chiede di scegliere se collegarsi con Gmail oppure con Chrome. scegliere Gmail; nella finestra che appare cliccare sul pulsante “chiedi di partecipare” e attendere qualche secondo per essere ammessi al convegno.
Importante: disattivare il microfono cliccando sull’apposita icona per evitare che rumori di fondo, sommati a quelli di altri partecipanti, disturbino il convegno.
Nel caso si rilevino rallentamenti dovuti alla connessione, scollegare la webcam per “alleggerire” lo scambio di dati.
Si raccomanda di collegarsi alcuni minuti prima come indicato nel programma e per i principianti di effettuare una connessione di prova uno o due giorni prima al fine di mettere a punto eventuali accorgimenti tecnici sul proprio PC, smartphone o tablet.
Siamo certi di poter contare sulla vostra numerosa presenza!
Invito e Programma XII Meeting di Apicoltura in FVG