Sabato 30 aprile 2022 si è tenuta presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano Bearzi, l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine.
Il Presidente Luigi Capponi ha aperto la seduta aggiornando gli associati sulle ultime novità del settore apistico e sulle prossime attività del Consorzio. In particolare ha esposto la possibilità, per il 2023, di aggiungere alla quota associativa una partecipazione su ogni famiglia di api posseduta (pari a euro 0.50 o euro 1) che andrebbe a coprire il contributo del 10% che ogni apicoltore versa al momento del ritiro dei farmaci veterinari prenotati. Questa soluzione è resa necessaria per abbattere la mole di lavoro in più che l’Ufficio deve sopportare al momento della consegna di tali farmaci. L’approvazione di questa proposta è stata rimandata alla prossima assemblea.
Si è proceduto poi con la lettura e l’approvazione del Bilancio Consuntivo del 2021, Bilancio di Previsione del 2022 e Relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Le copie di tale documentazione sono visionabili da tutti i soci interessati presso l’ufficio del Consorzio.
In ultimo si è proceduto con le elezioni degli organi sociali del Consorzio che hanno dato i risultati di seguito riportati:
- Per il Consiglio Direttivo risultano eletti Bittolo Roberta, Capitan Luisa, Capponi Luigi, Cavallo Ronchi Federico, De Stefano Davide, Dilena Alessandro, Figus Patrizia, Iob Marco e Zanini Fabrizio
- Per il Collegio dei Revisori dei Conti risultano eletti membri effettivi Gigante Gualtiero e Petrin Luigi, membri supplenti Comuzzi Camillo e Nicli Renato. L’assemblea ha dato mandato al nuovo consiglio direttivo di individuare il Presidente del Collegio dei Revisori tra i dottori commercialisti regolarmente iscritti all’albo dei revisori
- Per il Collegio dei Probiviri risultano eletti per acclamazione: Liani Daniele, Laurino Licio e Della Vedova Giorgio
Augurando un buon inizio lavori al nuovo consiglio l’Assemblea si è conclusa brindando insieme.