Il Regolamento CE 852/2004 prevede che gli operatori del settore alimentare (in particolare: produzione primaria per il settore apistico) abbiano una formazione in materia di igiene degli alimenti, in relazione al tipo di attività svolta.
Per gli addetti che operano una manipolazione a rischio e/o per produzione derivante dall’allevamento di animali è previsto un obbligo formativo di minimo tre ore, con cadenza biennale con: nozioni di igiene degli alimenti e sulle principali malattie trasmissibili con gli alimenti e igiene della persona.
Sono esentati dalla frequenza al corso gli apicoltori che effettuano la produzione di miele per uso domestico familiare (indicativo minore di 10 alveari).
A tal fine il Consorzio Apicoltori ha organizzato, in collaborazione con la dott.ssa Elena Mocchiutti, due giornate dedicate al CORSO OSA3: venerdì 21 e venerdì 28 maggio p.v. dalle 14.30 alle 17.30 IN PRESENZA presso il Company Center Coworking in Viale Palmanova n. 213.
Il numero massimo è di n. 30 partecipanti a giornata.
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO di partecipazione.
E’ richiesto un contributo di Euro 10,00 a partecipante.
Visto il numero di limitato di posti a disposizione si chiede di effettuare LA RICHIESTA DI ADESIONE inviando con la massima sollecitudine UNA MAIL al Consorzio Apicoltori di Udine indicando nominativo e data e luogo di nascita necessari per la predisposizione dell’attestato.
I nominativi, in base all’ordine di arrivo e in mancanza di particolari esigenze indicate nella mail dall’apicoltore, andranno a riempire prima la giornata del 21/05 e successivamente quella del 28/05. Il Consorzio ha intenzione di proporre il corso annualmente, quindi eventuali nominativi eccedenti verranno già tenuti in considerazione per la prossima annualità.