Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Introduzione all’Analisi Sensoriale del Miele organizzato dal Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine in collaborazione con l’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Le lezioni saranno tenute dal dott. Roberto Colombo del CREA-API di Bologna e permetteranno ai partecipanti di avvicinarsi all’analisi sensoriale del miele, rappresentando il primo passo verso la formazione per l’iscrizione all’Albo.

Il corso, della durata di 30 ore si terrà presso l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine nelle giornate di:

  • sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021
  • sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021

E’ possibile scaricare il programma dettagliato delle lezioni al link in fondo alla pagina.

Il limite massimo di partecipanti è stato fissato a 20 persone, in conformità con le normative anti COVID-19 vigenti (obbligo di Green-Pass).

Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate al Consorzio a mezzo mail all’indirizzo apiudine@apicoltorifvg.it entro venerdì 08 ottobre p.v.. Essendo limitato il numero di posti disponibili, le domande verranno accolte in base all’ordine di arrivo fino al raggiungimento delle 20 iscrizioni. In base al numero di iscritti verrà valutata l’organizzazione di un secondo corso entro la prossima primavera.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Sarà richiesto un contributo di partecipazione a copertura delle spese sostenute dal Consorzio per la realizzazione e non rendicontabili.

Programma Corso di Introduzione all’Analisi Sensoriale del Miele