Il Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine organizza per sabato 04 dicembre 2021 alle ore 14.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Bearzi a Udine il convegno dal titolo “Millefiori del Territorio”.

Come ben sappiamo gli eventi avversi primaverili hanno seriamente compromesso le fioriture, mettendo in seria difficoltà le api e di conseguenza gli apicoltori che hanno dovuto lungamente alimentarle per garantire la loro sopravvivenza. Fortunatamente, il caldo sole estivo ha portato a una veloce ripresa e alla produzione un po’ in tutte le zone della provincia del miele Millefiori. Per questo il Consorzio propone un incontro per promuovere questo miele che solitamente è ritenuto di serie B, ma che invece è uno dei più interessanti da degustare perché le diverse piante che ne danno origine sono diretta espressione della straordinaria ricchezza floristica del nostro territorio conferendo a questo miele grande tipicità.

Durante l’incontro si svolgeranno le PREMIAZIONI del Concorso Mieli Non Solo…Millefiori. Ringraziamo fin d’ora tutti gli apicoltori che hanno partecipato rendendo elevato il numero di campioni sia dal punto di vista della quantità che della qualità. Verrà, inoltre, premiato da parte dell’ALS Italia il miele più ricco in variabilità pollinica.

IMPORTANTE! L’accesso alla sala sarà consentito SOLO con GREEN PASS. Al fine di organizzare al meglio l’evento si chiede di effettuare l’iscrizione indicando cognome, nome e indirizzo mail nel modulo on-line qui sotto.

https://forms.gle/x568YM9bgcNz27LLA

Inoltre stiamo valutando se proporre l’incontro anche in modalità telematica, per permettere la partecipazione a un pubblico più vasto, in tal caso verrà comunicato il link nel corso della prossima settimana.

E’ possibile scaricare il programma dell’evento al seguente link: Programma Convegno “Millefiori del Territorio”