È stata pubblicata la L.R. 16 del 04/11/2019 che da la possibilità di presentare Domanda per gli Aiuti agli Apicoltori in possesso di Partita IVA Agricola che hanno fatto acquisti di alimento per le api nel periodo che va dal 01/03/2019 al 15/11/2019 per i possessori di P. IVA Agricola (vedasi allegato testo della L.R.).
Le domande di aiuto dovranno essere presentate sempre per il tramite dei Consorzi Apicoltori così come individuati dalla L.R. 6/2010 secondo i modelli che la Regione predisporrà e che non sono ancora disponibili; il Consorzio Apicoltori di Udine provvederà a darne immediata comunicazione non appena a conoscenza.
Nel frattempo chiediamo la vs. collaborazione nel predisporre la documentazione necessaria da allegare alla domanda:
– fatture di acquisto
– copia dei pagamenti (se fatti in contanti le fatture debbono essere regolarmente quietanzate)
– certificato di Attribuzione della P. IVA (la fotocopia potrà essere fatta qui in segreteria)
– documento di identità (la fotocopia potrà essere fatta qui in segreteria)
– elenco chiaro e dettagliato degli “Aiuti De Minimis” ricevuti negli ultimi tre anni
I tempi e gli orari in cui la segreteria del Consorzio Apicoltori di Udine sarà aperta per l’accoglimento delle domande verrà comunicata in seguito, comunque sarà nel corso delle prime tre settimane di dicembre.