Anche quest’anno è stato indetto il 28° Concorso Mieli “Città di Pantianicco”, organizzato dalla Pro Loco Pantianicco in collaborazione con il Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine, l’ A.R.P.A. del Friuli Venezia Giulia ed il CREA-API.
I campioni di mieli (3 vasetti da 250 g), potranno essere consegnati presso la sede del Consorzio o presso la Pro Loco di Pantianicco dal 22 agosto e entro e non oltre venerdì 14 settembre p.v.
Alla consegna dei campioni verrà richiesta una quota di partecipazione al Concorso di 15 euro PER CAMPIONE.
I mieli a concorso verranno sottoposti ad analisi di umidità ed HMF: i risultati delle analisi ed il giudizio della Commissione di assaggio verranno consegnati ad ogni partecipante.
La consegna degli attestati e le premiazioni avverranno nella serata di giovedì 04 ottobre dalle ore 20.30 in occasione della “Serata dell’apicoltore” presso l’area festeggiamenti della 49° Mostra Regionale della Mela.
In occasione delle premiazioni il Dott. Albino Gallina (Centro regionale e di referenza nazionale per l’apicoltura -Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie) terrà una conferenza tecnica dal titolo “Contraffazione del miele”.
IL PROGRAMMA PREVEDE INOLTRE PER LA SERATA DEL 04 OTTOBRE UNA CENA CONVIVIALE (menù fisso a 11€ comprensivo di primo, secondo piatto, dolce, acqua o vino). A scopo organizzativo vi chiediamo l’adesione entro domenica 24 settembre via sms al 3408685524 o via mail all’indirizzo giorgiacisi@gmail.com.
Sono scaricabili infondo alla pagina le copie PDF della Locandina 28° mostra mieli, del modulo di partecipazione al concorso e dell’invito alla “serata dell’apicoltore”. Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Consorzio negli orari di apertura al pubblico.
Vi aspettiamo numerosi!!
Locandina 28 mostra concorso mieli